Siamo Filippo e Sara

un biologo e una sociologa, e abbiamo progettato e creato B-Orto, una realtà agricola specializzata in peperoncino. Ci troviamo a Gemona del Friuli, ai piedi delle montagne. Filippo è un biologo ambientale, ma anche un fotografo col pallino della cucina.

Sara è una sociologa, ma anche una scribacchina. Ah sì, siamo anche papà e mamma di Pietro e Bianca. Abbiamo scelto di andare a vivere in campagna per far correre i nostri bambini ma anche per far radicare bene le nostre piantine. Abbiamo scelto di rallentare perchè siamo più dei maratoneti che dei velocisti. Abbiamo scelto di fondare B-Orto perchè è il nostro sogno nel cassetto ma anche la nostra realtà quotidiana.

B-Orto nasce in cucina.

Siamo naturalmente convivali: ci piace viaggiare, scoprire, assaggiare. Siamo naturalmente curiosi: ci piace coltivare, osservare, sperimentare. Siamo naturalmente appassionati: di cibo, di musica, di tutto quello che ancora non sappiamo. Siamo naturalmente BRAVE ma anche naturalmente HOT!

Sociologia

Biologia

Documentarismo

Certe scelte ci vengono...

naturali! Filiera certa, materiali sostenibili, gestione responsabile di acqua e territorio sono punti fermi del nostro progetto. Vogliamo garantire alti standard in termini di sostnenibilità ambientale, economica e sociale. Per questo i nostri prodotti saranno sempre frutto di studio e ricerca e saranno sempre buonissimi!

Hai un negozio? Proponi i nostri peperoncini.